Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Controllo totale

Controllo vuol dire qualità

Una caratteristica fondamentale che dobbiamo pretendere da un investimento, semplice o complesso che sia, è la facilità e la velocità con cui deve essere sempre possibile comprendere vincite e perdite in qualsiasi momento.
Oggi, sempre più spesso, il controllo semplice e in tempo reale dell’investimento è proprio la parte del servizio che più manca.
Se questa caratteristica manca ad un investimento questo può dipendere da 2 fattori.
O l’investimento è molto complesso e strutturato per cui non è possibile ricavare il valore complessivo dalla sommatoria delle componenti dei sottostanti, oppure il processo di calcolo del valore di portafoglio non è continuo ma molto discreto: a volte persino settimanale o mensile.
In entrambi i casi vi siete infilati in un pasticcio. Perché un investimento troppo strutturato è anche un investimento che si può dismettere con molte inerizie: potrebbe essere molto problematico e costoso uscirne, soprattutto sotto condizioni di stress di mercato; inoltre se il processo di calcolo del N.A.V. non è semplice e rapido è possibile che l’investimento vi sia liquidato a prezzi di sicuro svantaggio, probabilmente a danno già avvenuto.
I mercati finanziari oggi sono molto repentini e imprevedibili. Un investimento che non consenta altrettanta rapidità operativa è inadeguato. Come andare ad una festa con l’abito di vent’anni prima.
Oggi è possibile investire in strumenti moderni e sicuri, perché non farlo?
Syscout vi consente sempre un monitoraggio real time per sentirvi più sicuri.
Tutti i prodotti qui seguiti sono inoltre molto scambiati sui mercati e dunque liquidabili molto facilmente.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.