Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Abbiamo poco tempo

Il processo decisionale

Il processo decisionale del trading on line classico vede la singola operazione a mercato come un ostacolo da saltare più volte al giorno. Decisione, feed back, correzione. Dubbio.
L’incompatibilità tra lavoro e trading è totale. Alcuni hanno pensato di aggirare il problema dedicandosi la sera sui mercati americani; i più temerari la notte su quelli orientali. E’ una strada percorribile? Una risposta al problema??
Abbiamo pensato un trading on line più evoluto, che rivede radicalmente il processo decisionale classico.
Il mantra è che l’uomo deve essere aiutato dalla macchina: programmarla, comandarla, controllarla, ma fare in modo che lei lavori per lui. La risposta deve essere logica, tecnica, finanziaria, ma anche tecnologica.
Anzi a volte un ordine automatico richiede una pensata ancora più articolata: non solo cosa comprare quanto e quando, ma anche a che prezzo far scattare l’operazione e a quale annullarla.
E così l’intanto-io-lavoro va a farsi friggere.
In questi anni ci siamo convinti, ognuno nel suo piccolo, che questo trading on line abbia qualcosa che non funziona, ma bene non abbiamo capito cosa.
Serve un trading on line di seconda generazione, che correga quel che non va.
Di sicuro lavorare e fare trading è un’accoppiata diabolica che si può portare avanti solo a tratti e non definitivamente.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.