Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: costruisci la tua strategia

Quale è meglio?

Oggi è molto dibattutto se sia più corretta una gestione attiva o passiva del portafoglio.
Fare trading su un titolo significa fare gestione attiva, mi libero dal vincolo di un benchmark e tento la sfida al mercato per batterlo. Scegliere solo di tenere un prodotto in portafoglio senza fare trading significa fare gestione passiva.
Siamo convinti che un portafoglio vincente debba prevedere entrambe le componenti. Ognuno scelga il proprio mix tra gestione attiva e passiva.
Syscout vi consente, prodotto per prodotto, di scegliere con un livello di personalizzazione assoluto il vostro mix.
Il vantaggio di scegliere un mix di entrambi porta ad un portafoglio che non perde l’opportunità di seguire la forza dei trend principali, ma sa difendersi quando questi sono al ribasso e sfavorevoli.
Da molte nostre simulazioni deriva, soprattutto nel caso di portafogli impostati a time-frame end-of-day, che strategie circa 50% trading e 50% mantenimento garantiscono nel tempo risultati ottimizzati in termini di rendimento e di volatilità di portafoglio.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.