Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: costruisci la tua strategia

Comporre una lista di prodotti: la strategia

Un portafoglio Syscout viene costruito aggiungendo dal catalogo prodotti quelli che faranno parte del proprio portafoglio.
I filtri che vengono utilizzati per creare all’inizio la lista sono poi utilizzati anche per gestire le regole di automanutenzione del portafoglio: ovvero le regole che comandano in produzione quando togliere o aggiungere in portafoglio nuovi prodotti allo scopo di mantenere nel tempo l'efficienza del portafoglio stesso.
Un prodotto può venire delistato dalla strategia di portafoglio, eliminato e sostituito con uno nuovo le cui aspettative promettono di mantenere più efficiente un portafoglio che lo contenga.
La periodicità della fase di manutenzione è determinata dalle regole che l’utente imposta da sè. A breve troverete sul sito esempi e soluzioni predefinite.
La manutenzione implicita di portafoglio comporta che anche un prodotto solo detenuto in portafoglio, in realtà non sia assimilabile ad una gestione passiva vera e propria, perché almeno l'attività di stock picking (selezione e deselezione dei titoli in portafoglio) viene sempre assicurata.
Potremmo concludere che Syscout consente di generare gestioni attive o semi-attive.
La passività di gestione al 100% non è per definizione caratteristica possibile di un portafoglio generato con nostri tools.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.