Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: costruisci la tua strategia

I Filtri nel caso Top-Down

I filtri del filter store, o che vi inventerete da voi, possono lavorare su tre diversi criteri di ordinamento: uno di pura performance, uno di volatilità e uno di rapporto rischio-rendimento che saranno applicati ai prodotti del sottoinsieme per stabilirne un peso e dunque una classifica.
Scegliete tra i valori 0 e 100 i pesi che volete per le tre componenti.
Inoltre vi è consentito di scegliere rispetto a tutta la durata dei dati storici quale periodo recente considerare più importante dal punto di vista della significatività dei dati. Se per esempio il sistema ha dati per 500 giorni è possibile determinare col filtro che i più importanti siano quelli degli ultimi 100 giorni.
E quindi si imposta il filtro dando peso 50 agli ultimi 100 giorni e peso 50 ai dati storici interi.
In questo modo riusciamo, ognuno parametrizzando a piacere, a dare più significatività al passato recente e meno al passato remoto: buona strategia in genere per i mercati finanziari.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.