Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: i portafogli proprietari

Quale rendimento?

Vi sveliamo subito un numero che è sempre la prima o la seconda o la terza domanda dell’interlocutore comune.
Questo numero è uscito negli anni dalle nostre statistiche e sul quel numero punto convinto.
Il muro invalicabile del rendimento massimo medio di una top gestione è quello del 20% annuo. Parlo di rendimento medio annuale in un orizzonte temporale di almeno 10 anni. Parlo di rendimento al netto del calcolo composto dell’interesse.
Oltre non si può andare a leva 1. Ora prendete i rendimenti dei portafogli sui quali siete stati investiti negli ultimi 10 anni. Cercate di tracciare una retta tra il valore iniziale e quello finale.
Misurate l’inclinazione media di questa retta: se state sotto zero e avete mediamente annualmente perso, fatevi una domanda seria e subito dopo scappate via dalla vostra banca/gestore; se state tra lo zero e il +5% annuale ritenetevi dei fortunati; se state tra il +5% e il + 10% avete avuto la strafortuna di trovare un ottimo gestore, se state sopra il 10% probabilmente non esistete.
Una top gestione, che sfrutti tutta la potenza di calcolo di un sistema integrato di trading systems, complesso e automatizzato, deve avere come target alto il 20%.
Almeno adesso sappiamo quanto è alto l’Everest e quando sono alte le colline degli appennini di casa nostra.
E Syscout? Siamo uno degli "Ottomila".

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.