Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Tecnologia e risparmio

Cosa c'è dietro

Sono stati sviluppati oltre 1000 trading systems su vari prodotti finanziari.
Sono rappresentate quasi tutte le asset finanziarie: dalle azioni, ai fondi, agli etf, alle materie prime, ai cross valutari ai derivati sugli indici e sui bond governativi.
Tutti questi sistemi sono sviluppati a seguire i mercati sottostanti, o con frequenza oraria, o giornaliera.
Questi due diversi riferimenti temporali generano differenti approcci.
E’ stata poi sviluppata una piattaforma che segue tutti i trading system e che serve alla composizione dei portafogli dai sistemi a catalogo. Un domani contiamo di poterla aprire anche a fornitori di strategie esterni a Syscout.
A questa piattaforma si accede con due applicativi messi a disposizione on line tramite i quali è possibile definire le regole di aggregazione / selezione a comporre i portafogli. Lo scopo è quello di consentire ad ogni utente, secondo il suo personale percorso, di selezionare una parte ben definita dal totale dei trading system disponibili per farne la propria soluzione dedicata.
Pensiamo che ogni portafoglio possa essere composto da alcune unità a alcune decine di prodotti finanziari distinti, di differenti asset. Ad ogni utente, tramite i tools on line, spetta personalizzare la propria lista di segnali. Oppure acquistare un portafoglio Syscout predefinito.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.