Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: i trading systems

Non solo gestioni Long, ma anche trading: long e short

I trading system inoltre hanno un vantaggio in più per definizione: NON SONO long only.
O meglio, possono anche esserlo, e qui ne offriamo molti di trading systems che tengono solo la posizione lunga; ma i TS in genere non sono nati per quello: un trading system scommette al rialzo, come al ribasso dei prezzi.
Un fondo tradizionale scommette sempre al rialzo invece e i titoli in portafoglio o si tengono in portafoglio o si vendono. E spesso si tengono perché il gestore cerca l’asset allocation e non la performance.
Perché è la prima a fare commissioni. La parte liquida del portafoglio è nulla commissionalmente per il gestore.
Nello scenario di un portafoglio fatto di molti prodotti e di molti trading systems, deve esistere per ogni prodotto inserito in portafoglio il suo trading system specifico.
Non dunque un trading system buono per tutti i titoli in portafoglio perché il sistema universale non esiste; e nemmeno un solo prodotto che lavora con tanti trading systems: ma tanti prodotti, tanti trading systems, in rapporto 1:1.
Il 99% dei gestori e dei venditori di segnali questo non lo sa fare e dunque non lo fa.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.