Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: i trading systems

Non solo trading, ma anche long only

Abbiamo sviluppato tre tipologie di trading systems trend following come detto.
Questi tre algoritmi servono in output tre distinti segnali: long, short, flat. Naturalmente chi non si sente orientato alla speculazione di tipo short può scegliere di dare seguito solo ai nostri segnali long, rimanendo flat ai nostri segnali short. Naturalmente in questo secondo caso ricordate di chiudere la posizione long se il sistema apre un giorno sul vostro prodotto una posizione short.
Abbiamo voluto introdurre un quarto trading system, il più semplice e comune di tutti: il long only, qui chiamato "Hold".
E' quello più utilizzato al mondo dai gestori: acquista e tieni in portafoglio.
I titoli seguiti con questa strategia sono quelli che l'utente sceglie di dedicare unicamente al processo di stock picking che serve nel tempo a selezionare o deselezionare un prodotto dal proprio portafoglio, secondo le regole definite dall'utente.
Questi titoli possono essere introdotti in portafoglio dall'utente come quota di gestione passiva. Tutti gli altri algoritmi sono per definizione parte della quota di gestione attiva del portafoglio.
Nota bene che questo nostro quarto possibile approccio offerto è invece l’unico che può offrirvi il 99% dei gestori: consigliare un prodotto da tenere in portafoglio. Niente più di questo.
Siamo invece convinti che almeno il 50% del portafoglio debba essere sottoposto a trading ovvero a processi di gestione attiva, se l'obiettivo vuole essere quello di battere i mercati.
E' decisamente il goal che vogliamo fare per i nostri clienti.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.