Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: i trading systems

Tieni in portafoglio o fai trading

Per ogni prodotto finanziario disponibile a catalogo è dunque possibile scegliere due diversi approcci: o il titolo è utilizzato per fare trading, e al titolo viene applicata una strategia; oppure il titolo viene esclusivamente tenuto in portafogio (Hold).
Questo per due motivi. Per alcuni prodotti non ha naturalmente senso fare trading, per esempio un fondo o un etf: in genere i fondi si acquistano per tenerli in portafoglio e basta.
Per un'azione invece sono ragionevoli entrambi gli approcci: o l'azione è detenuta in portafoglio, oppure è seguita per fare trading sia long che short. Per fare trading su di un prodotto finanziario vi devo applicare una strategia di trading che comanderà nel tempo gli acquisti e le vendite sul titolo.
Syscout offre ai suoi utenti la possibilità di selezionare, prodotto per prodotto, l'approccio preferito tra le due opzioni. E' possibile indicare, nel caso entrambi gli approcci vogliano essere portati avanti in parallelo, la percentuale di trading e quella di strategia passiva, ovvero di mantenimento semplice in portafoglio.
Oggi è molto dibattutto l'argomento se sia più corretta una gestione attiva o passiva del portafoglio.
Fare trading su un titolo significa fare gestione attiva, mi libero dal vincolo di un benchmark e tento la sfida al mercato per batterlo. Sceglire solo di tenere un prodotto in portafoglio senza fare trading significa fare gestione passiva.
Siamo convinti che un portafoglio vincente debba prevedere entrambe le componenti. Ognuno scelga il proprio mix tra gestione attiva e passiva.
Syscout vi consente, prodotto per prodotto, di scegliere con un livello di personalizzazione assoluto il vostro mix.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.