Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Diversificazione a tre dimensioni

Diversificazione per asset finanziarie

Questa è la diversificazione comune. Molti pensano sia l’unica possibile.
Consiste nel comporre il portafoglio investito di più prodotti finanziari appartenenti a differenti asset finanziarie: per esempio prendere un po’ di azioni o fondi azionari e aggiungere qualche prodotto obbligazionario.
Nel 90% dei casi un prodotto diversificato è siffatto: un po’ di azionario, un po’ di obbligazionario.
Al più, spesso il gestore aggiunge un po’ di monetario, ovvero qualunque investimento sia finanziariamente equiparabile al materasso: diciamo liquidità perché spesso questi investimenti non proteggono dall’inflazione nemmeno.
Syscout segue per voi prodotti azionari, sottostanti e derivati tra i più diffusi, oltre a fondi ed etf per completare la parte azionaria o bilanciata tra azionario e obbligazionario. Ma anche derivati sulle materie prime, un investimento raramente proposto, ma che produce interessanti basse correlazioni con gli altri benchmarck più tradizionali.
Ed ancora Syscout propone i cross valutari, i primi dieci per importanza, quotati e scambiati sul mercato più vasto del mondo: il forex.
La diversificazione per asset con Syscout è come pochi possono proporvi.
Anche l’assortimento dei prodotti, asset per asset è importante: ad oggi circa 250 prodotti azionari tra azioni italiane, europee, americane; 10 valute, 10 indici azionari, 10 commodities, e 150 fondi tra fondi tradizionali, italiani stranieri ed E.T.F.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.