Non ancora registrato? Registrati per i Servizi Premium o esegui il Login
Segui Syscout su Facebook Segui Syscout su Twitter
Share

Syscout: costruisci la tua strategia

Gestione passiva, gestione attiva

Per ogni prodotto finanziario disponibile a catalogo è possibile scegliere due diversi approcci: o il titolo è utilizzato per fare trading, e al titolo viene applicata una strategia; oppure il titolo viene esclusivamente tenuto in portafogio ( strategia Hold).
Questo per due motivi. Per alcuni prodotti non ha naturalmente senso fare trading, per esempio un fondo o un etf: in genere i fondi si acquistano per tenerli in portafoglio e basta. Si possono fare anche operazioni short, ma sono più appropriate per prodotti derivati o azioni.
Per questi ultimi due sono ragionevoli entrambi gli approcci in effetti: o l'azione è detenuta in portafoglio, oppure è seguita per fare trading sia long che short. Per fare trading su di un prodotto finanziario vi devo applicare una strategia di trading che comanderà nel tempo gli acquisti e le vendite sul titolo.
Syscout offre ai suoi utenti la possibilità di selezionare, prodotto per prodotto, l'approccio preferito tra una gestione passiva e una attiva. E' possibile indicare entrambi gli approcci pesando la percentuale di trading e quella di strategia passiva, ovvero di mantenimento semplice in portafoglio.

...
...

Si è verificato un problema:

...

Mostra i dettagli Nascondi i dettagli

...

Nel Wallet Store trovi una ricca descrizione dei portafogli disponibili su Syscout.
Seleziona una riga del catalogo (o l'icona all'inizio di essa): potrai avere un primo sommario dei Trading, dei Timeframe e delle Asset, con un grafico ad anelli.
Scegli apri... su un elemento del catalogo: accederai ad un'ampia sezione di dettaglio, dove vedrai tutti i parametri del portafoglio selezionato in maniera chiara.